Generalmente ci sono due modi per ottenere un dragacchino:


Comprando la cavalcatura

presso i mercatini degli animali di Brakmar o Bonta o direttamente da un altro giocatore


Catturando una cavalcatura selvaggia

Requisiti:

Avere la spell "Addomesticamento di Cavalcatura": si ottiene alla fine del dongione del Culosse, portando all'npc che sta nell'ultima sala, prima di uscire dopo aver sconfitto il boss, 50 fiori di Kalipto e 50 foglie di Kalipto. Questa spell funziona come la Cattura Anime ma invece di equipaggiare una pietra d'anima, equipaggerete una Rete di Cattura. Questa spell ha anche la capacità di dare il 25% di xp in più al dragacchino che avete equipaggiato, perciò usatela in combattimento quando state expando un dragacchino ancora non liv100.

Avere una Rete di Cattura, craftabile da un tuttofare liv60+, con i seguenti materiali:

1 stoffa di ratto stordito

2 antenne dello scarafoglie nero

1 cuoio di porcaluto

2 catene spezzate

1 catena di uginak

3 esercito di zecche

La rete ha, come indicato, il 10% di possibilità di catturare un dragacchino.

Non avere un dragacchino equipaggiato o in inventario. Prima di partire per la caccia, depositate tutti i dragacchini che avete sia in inventario che quello equipaggiato, in un recinto.


Modalità di cattura:

Una volta che avrete soddisfatto i requisiti elencati qui sopra, siete quasi pronti per andare a caccia.

Anzitutto andate nel territorio dei dragacchini selvaggi. Troverete i dragacchini di prima generazione pronti per essere catturati: Mandorla, Rosso, Dorato.

Consigli utili: usate set pp, nonostante non sia indicato da nessuna parte, ho notato per esperienza che la pp incide sulla velocità di cattura; durante i combattimenti cercate sempre di realizzare le missioni per aumentare le percentuali di bottino; dicono (sottolineo dicono) che si abbia più possibilità di catturare l'ultimo dragacchino che rimane in vita durante il combattimento.

Durante il combattimento, NON occorre che usiate la rete come arma, basta averla equipaggiata e lanciare la spell in tempo.

Consiglio sempre di lanciarla all'ultimo momento in modo che non perda efficacia.

Tentate e ritentate finchè non otterrete tra gli oggetti del bottino, il certificato della cavalcatura selvaggia.

Noterete che i dragacchini rossi e mandorla sono i più facili da catturare. Il dorato è molto più difficile, perciò non perdetevi d'animo.


Cosa fare quando si ha il certificato di un dragacchino selvaggio appena catturato:

Appena catturato, otterrete un dragacchino selvaggio che finirà direttamente nello slot del dragacchino come equipaggiato.

Perciò se volete continuare a catturare, dovrete per forza passare a un recinto per lasciare il dragacchino catturato e poi tornare a caccia.

I dragacchini selvaggi NON possono essere cavalcati, perciò dovrete accoppiarli se volete ottenere dragacchini cavalcabili.