1- Materiale necessario per catturare un Muldo

Come prima cosa, vi ricordo che per catturare un Muldo, così come per i dragacchini, NON dovete avere cavalcature equipaggiate sul vostro personaggio, perciò ricordatevi di lasciare al recinto il vostro dragacchino prima di andare a catturare.

 

Per catturare un Muldo dovrete munirvi di una Rete da cattura per Muldo che si crafta con le risorse da ricetta indicate qui sotto e un tuttofare di livello 180 minimo:

 

  • 5 x Legno di acquogano.
  • 5 x Salicornia.
  • 5 x Acquinoa.
  • 5 x Schiuma di mare.
  • 1 x Pelle di tritonno.
  • 1 x Parassita acquatico.
  • 1 x Pietra angolare.
  • 5 x Patella.

Come potete vedere qui sopra, la rete di cattura per i Muldo è diversa dalla rete di cattura per dragacchini.

Ciononostante l'incantesimo che si deve lanciare per catturare il Muldo è lo stesso che permette di catturare un dragacchino: Addomesticamento di Cavalcatura.
Vi ricordo che questo incantesimo si ottiene al dongione del Culosse in cambio di 50x Fiore di Kalipto e 50x Foglia di Kalipto.

Noteremo anche che nel caso dei dragacchini, si ha il 35% di possibilità di ottenere un dragacchino, mentre nel caso dei Muldo, otterrete il Muldo a colpo sicuro: 100%!

Per contro, bisogna sapere che per catturare un Muldo, questo dovrà essere sotto stato "Addomesticabile". Il metodo per metterli in questo stato è diverso per ognuno dei 5 Muldos selvaggi (li vedremo un po' più in basso).

Per finire, vedremo il momento propizio per lanciare l'incantesimo. In effetti non serve lanciarlo alla fine del combattimento ma bisogna farlo prima di uccidere il Muldo mentre è nel suo stato addomesticabile. (lo stato è riconoscibile perchè segnalato con una stella sopra il Muldo).

2- Come catturare i Muldo e dove trovarli

  • Muldo Dorato :


Per mettere lo stato addomesticabile al Muldo Dorato, bisogna che questo non possa spostarsi durante il suo turno. Per farlo, potete circondarlo con 4 personaggi, toglierli PM (sottrazione anticipata, prima del turno del Muldo) etc...

Il Muldo dorato si trova nelle seguenti zone:

  • Dominio dei Tritonni.
  • Città sommersa.
  • Altopiano di R'lyugluglu.

  • Muldo Porpora :

Per mettere lo stato addomesticabile al Muldo Porpora, bisogna che questo cominci il suo turno senza nemici in LdV (Linea di vista)(ci si può nascondere anche dietro ad altri mostri).
Il Muldo Porpora si trova nelle seguenti zone :
  • Faglia dei Tritonni.
  • Vestigia sommerse.
  • Fossa di R'lyugluglu.

  • Muldo Ebano :


Il Muldo Ebano ha lo stato addomesticabile durante i primi 3 turni, bisognerà quindi ucciderlo prima dell'inizio del 4° turno.

Il Muldo Ebano si trova nelle seguenti zone :
  • Faglia dei tritonni.
  • Antica Sufokia.
  • Abisso di R'lyugluglu.

  • Muldo Indaco :


Il Muldo indaco ha lo stato addomesticabile il primo turno, poi di nuovo ogni 3 turni (perciò 1,4,7 etc...).

Il Muldo Indaco si trova nelle seguenti zone:
  • Bassifondi dei Tritonni.
  • Vestigia sommerse.
  • Fossa di R'lyugluglu.

  • Muldo Orchidea :


Per mettere lo stato addomesticabile al Muldo Orchidea, bisogna ridurre i suoi PV al minimo (che gli restino circa 5% di vitalità cioè sotto i 300PV). Una volta che i suoi PV sono ridotti al 5% massimi, passerà nello stato addomesticabile.

Il Muldo Orchidea si può trovare nelle seguenti zone :
  • Bassifondi dei Tritonni.
  • Antica Sufokia.
  • Abisso di R'lyugluglu.